Condizioni di vendita e politica di rimborso e reso
Condizioni di vendita
METODO DI LAVORO
Ogni articolo che acquistate è creato ed illustrato a mano con amore, abbiatene cura.
MODIFICHE
Non è possibile modificare un ordine già trasmesso.
CONTATTI
Alla pagina Contatti trovi i miei recapiti. Puoi utilizzare il form per ottenere informazioni o consulenze rispetto ai prodotti.
SPEDIZIONI E CONSEGNE
Normalmente i prodotti vengono spediti per Posta (Posta B in Svizzera). Altre necessità di spedizione o consegna su accordo. Spedisco solo in tutta la Svizzera.
COLLABORAZIONI
Le collaborazioni sono apprezzate, amo le sinergie, in particolar modo quelle locali dove percepisco una bella affinità.
NEGOZIO
L’attività è gestita unicamente online.
PAGAMENTO
I pagamenti accettati sono carta di credito (Mastercard, Visa e American Express) e TWINT se mi scrivete per email.
RESTITUZIONE-CANCELLAZIONE
La restituzione di tutti i lavori personalizzati non è prevista. Tuttavia eccezioni possono essere valutate singolarmente per esempio in caso di danni alla cornice durante il tragitto. Scrivi una mail all’indirizzo info@magicomondo.ch indicando il motivo che ti spinge a restituire il tuo ordine.
Politica di rimborso e reso
RICHIESTA DI RIMBORSO
La nostra politica di rimborso e restituzione dura 30 giorni. Se sono trascorsi 30 giorni dall’acquisto, non possiamo offrire un rimborso completo o un cambio.
Per poter effettuare un reso, l’articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale.
Articoli non restituibili:
- Carte regalo
- Creazioni personalizzate (solo in caso di difetti e anomalie verrà sostituito con un’altra stampa dello stesso o anche solo la cornice )
Ci sono alcune situazioni in cui vengono concessi solo rimborsi parziali: qualsiasi articolo restituito dopo più di 30 giorni dalla consegna.
MODALITÀ DI RIMBORSO
Al fine di sostituire un articolo, lo stesso dovrà essere rispedito al mittente completo di ricevuta o prova di acquisto.
Una volta ricevuto e ispezionato il vostro reso, vi invieremo un’e-mail per notificarvi che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Vi comunicheremo inoltre l’approvazione o il rifiuto del vostro rimborso.
Se il rimborso viene approvato, verrà elaborato e potrete scegliere tra due opzioni :
- Ricevere un buono del valore del vostro acquisto utilizzabile su tutti gli articoli in pronta consegna Magicomondo.
- Oppure scegliere un accredito che verrà automaticamente applicato alla carta di credito o al metodo di pagamento originale entro un certo numero di giorni.
RIMBORSI IN RITARDO O MANCANTI
Se non avete ancora ricevuto il rimborso, per prima cosa controllate di nuovo il vostro conto bancario.
Poi contattate la società della carta di credito: potrebbe volerci un po’ di tempo prima che il rimborso venga ufficialmente inviato.
Poi contattate la vostra banca. Spesso ci sono dei tempi di elaborazione prima che il rimborso venga pubblicato.
Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo info@magicomondo.ch.
ARTICOLI IN SALDO
Solo gli articoli a prezzo normale possono essere rimborsati. Gli articoli in saldo non possono essere ne rimborsati ne sostituiti.
SOSTITUZIONE
Sostituiamo gli articoli solo se sono difettosi o danneggiati. Se si desidera sostituire l’articolo con un altro dello stesso tipo, inviare un’e-mail a info@magicomondo.ch e spedire l’articolo a:
Valentina Meroni
Via alle Cantine di Sotto 18
6850 Mendrisio
SPEDIZIONE DEI RESI
Le spese di spedizione per la restituzione dell’articolo sono a carico del cliente. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se si riceve un rimborso, il costo della spedizione di restituzione verrà detratto dal rimborso.
Per restituire un prodotto, è necessario spedirlo a:
Valentina Meroni,
via Alle Cantine di Sotto 18
6850 Mendrisio
A seconda del luogo di residenza, il tempo necessario per ricevere il prodotto sostituito può variare.
Se si restituiscono articoli più costosi, si consiglia di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di acquistare un’assicurazione sulla spedizione. Non garantiamo di ricevere l’articolo restituito.
Avete bisogno di aiuto?
Contattateci all’indirizzo info@magicomondo.ch per domande relative a rimborsi e restituzioni.